Le domande piu' recenti
Hai domande sulla Rega o domande che riguardano il mondo Rega in generale? Saremo lieti a rispondere alle tue domande.
Hai domande sulla Rega o domande che riguardano il mondo Rega in generale? Saremo lieti a rispondere alle tue domande.
Allegra (7) Jenins (GR)
Tutto l'equipaggo di Untervaz cucina sempre piatti deliziosi. Ma pare che la cuoca migliore sia la medica d'elicottero Simone Rabanser. Essendo nata in Alto Adige, ha nel sangue la passione per la cucina. Vuoi scoprire di più sulla base di Untervaz? Clicca qui.
Henrietta (7) Buchs (SG)
Per diventare pilota d' elicottero alla Rega bisogna sapere benissimo il tedesco e l'inglese. A dipendenza di dove si lavora, bisogna parlare anche italiano e francese. Qui trovi tutti i requisiti per diventare pilota d'elicottero.
Alina (3) Forch (SG)
L’equipaggio della Rega vive insieme alla base per un giorno e una notte. Lì ci sono anche letti dove possono dormire il pilota e gli altri membri dell’equipaggio. Questa illutrazione ti mostra com’è fatta una base Rega.
Nevin (4) Sommeri (TG)
L’anno scorso la Rega ha effettuato 20'647 missioni. Di queste, 15'695 erano missioni con l’elicottero di salvataggio e 1021 con il jet ambulanza. Qui trovi maggiori informazioni su cifre e fatti sulla Rega.
Sofia, Märwil (TG)
La Rega offre anche posti d’apprendistato. Questo significa che a 15 o 16 anni, quando hai finito la scuola, puoi venire a fare un apprendistato da noi e quindi lavorare per la prima volta alla Rega. Qui trovi maggiori informazioni sui nostri posti d’apprendistato.
Malia (5) Brügg (SG)
Un elicottero non è un'automobile e non può essere manovrato con il volante. Deve guidarlo una o un pilota, utilizzando tre diversi comandi. La leva di comando ciclico permette all'elicottero di volare in avanti, indietro e lateralmente. La leva di comando collettivo viene azionata come il freno a mano di un'automobile. La o il pilota la usa per far volare l'elicottero più in alto o più in basso, più velocemente o più lentamente. Con i pedali fa ruotare la coda dell'elicottero a destra o a sinistra. Per saperne di più su come vola un elicottero, clicca qui.
Elias (5) Oberdorf (BL)
Il cavo d’acciaio del verricello può trasportare fino a 270 chili. Qui trovi maggiori informazioni sul verricello.
Sina (6) Herisau (A. Rh.)
L’allarme viene ricevuto dalla centrale operativa, dove lavorano le operatrici e gli operatori di centrale della Rega. Decidono quale elicottero può raggiungere più velocemente il luogo dell’incidente e lo mobilitano. Ci danno anche le prime informazioni importanti sulla missione. Nell’elicottero abbiamo dei piccoli schermi sui quali possiamo vedere esattamente dove c’è bisogno del nostro aiuto.
Marvin (9) Meiznau (LU)
Il peso dipende dal modello di elicottero e da altri fattori, come il numero dei membri dell’equipaggio, il materiale trasportato e la quantità di carburante. Il peso massimo al decollo è di 3700 kg per l’elicottero di soccorso H145 e di 3175 kg per l’AgustaWestland Da Vinci. A titolo di confronto, un elefante asiatico pesa più o meno lo stesso.
Fabian (9) Abtwil (AG)
I verricelli dell’Airbus Helicopters H145 e dell’AgustaWestland Da Vinci sono entrambi lunghi 90 metri. Qui trovi un appassionante video sul verricello.
Timea (5) Schmidigen-Mühleweg (BE)
Il 27 aprile 1952, il medico Rudolf Bucher e alcuni pionieri della Società Svizzera di Salvataggio (SSS) fondarono la Guardia aerea svizzera di soccorso. Per saperne di più, guarda il nostro video sulla storia della Rega.
Billy (4) Fribourg (FR)
Ogni anno, con gli elicotteri e i jet ambulanza della Rega vengono trasportati oltre 200 neonati. Qui trovi un interessante articolo sul trasporto di un neonato.
Jason (4) Peney-le-Jorat (VD)
Sì, la Rega offre ogni anno due apprendistati come impiegato/a di commercio AFC e ogni tre anni un apprendistato come impiegato/a in logistica AFC. Qui trovi maggiori informazioni sugli apprendistati: https://www.rega.ch/ueber-uns/berufslehre. (in tedesco)